
I nostri Prodotti

Ad*box
Sistema di automazione delle funzioni media, specializzato nella gestione, controllo e verifica delle campagne pubblicitarie sui mezzi. È il gestionale maggiormente utilizzato nei Centri Media e nelle Agenzie di Pubblicità italiane ed è stato studiato per essere il sistema operativo delle agenzie media, costituisce la dorsale informativa atta ad accogliere e a gestire tutto il flusso informativo necessario alla corretta gestione di tutte le campagne pubblicitarie gestite dall’agenzia stessa

Net*box
Digital campaign manager per gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie digital e connected TV. Supporta e consente di orchestrare in modo collaborativo: pianificazione, management, booking, buying, traffico e controllo della fatturazione per le campagne digitali. È connesso via API con le principali piattaforme AdTech e semplifica molto l’operatività delle AdOperations. Inoltre, grazie ad un modulo specializzato, consente la pianificazione delle campagne digital sui dati Audiweb utilizzando ranking, costruzione piani, analisi di profilo, valutazione di GRP’s e R&F per target groups segmentati. Completamente integrato con il software gestionale Ad*box.

Press*box
Tool di supporto alla pianificazione delle campagne stampa periodica e/o quotidiana, consente di analizzare le letture, fare graduatorie e valutare GRP’s e R&F dei piani STAMPA per target groups segmentati su dati Audipress anche con l’aggiunta di Stime di Agenzia e/o Concessionaria. Completamente integrato con il software gestionale Ad*box.

Radio*box
Tool di supporto alla pianificazione delle campagne radiofoniche, consente di analizzare gli ascolti, fare graduatorie e valutare GRP’s e R&F dei piani Radio per target groups segmentati su dati RadioPlanner. Integrato con Ad*box e permette il passaggio automatico dei piani, anche l'uso degli archivi di base e delle condizioni particolari di ogni singolo cliente.

Tv*box
Tool di supporto alla pianificazione delle campagne televisive, sviluppato utilizzando gli strumenti software più innovativi, consente di analizzare gli ascolti , fare graduatorie e valutare GRP’s e R&F dei piani TV per target groups segmentati su dati Auditel® e sulle Stime di Agenzia e/o Concessionaria. Completamente integrato con il software gestionale Ad*box.

Post Evaluation TV
Tool online sviluppato per consentire la stima dei risultati di comunicazione (GRP’s, R&F, Cumulazione, Profilo, ...) a posteriori delle campagne televisive. Basato sull'uso delle informazioni di emissione rilevate da Metro Media System e dell’autodichiarazione delle principali concessionarie (Sky, Rai digitali, Digitalia, Discovery, ...) unite alla stima dell’intero set dei risultati di comunicazione calcolati sui dati individuali Auditel®.

Pre-Post Evaluation TV
Tool dedicato al confronto analitico tra il piano Tv per come pianificato / acquistato e lo stesso per come pubblicato dalle Concessionarie TV. Consente di affiancare e verificare i dati caricati in AdBox / TvBox (costi lordi, netti e nettissimi e stima di GRP’s) con quelli calcolati sulla base delle informazioni di emissione rilevate da Metro Media System e dell’autodichiarazione delle principali concessionarie (Sky, Rai digitali, Digitalia, Discovery, ...) unite alla stima dei risultati di comunicazione calcolati sui dati individuali Auditel®.

MCS TV
Tool dell'universo Media*Box OnLine dedicato alle analisi degli ascolti delle emittenti televisive; si tratta di un’applicativo potente e flessibile basato sull’incrocio tra i dati Auditel® ed i punti ora di fascie orarie, programmi e rubriche pubblicitarie. La base dati è costituita dagli eventi televisivi (programmi, breaks, rubriche pubblicitarie) rilevati da Metro Media System e dalle autodichiarazioni delle principali concessionarie: Sky, Rai digitali, Digitalia, Discovery, DAD, Switchover, Cairo, Vimn Adv, Sportitalia. I dati di emissione vengono sovrapposti ai dati Auditel® per calcolare gli ascolti relativi alle grandi popolazioni e ai Target Group segmentati e definiti interattivamente, per ogni target è possibile considerare o escludere la presenza degli ospiti.
Continua
ACME – Analisi Campagne Media
Tool On Line per consultazione, analisi interattiva e navigazione in dashboard dei dati Nielsen Media Research arricchiti dalla stima dei GRP’s. L'impianto operativo è basato sull'uso della banca dati Nielsen Media Research rielaborata da Media Consultants con profondità di analisi a livello di marca, sistematica, azienda e brand e dettagli per giorno, settimana, mese, mezzo, testata, fascia commerciale e formato, con nettizzazione automatica utilizzando i fattori medi di mercato Nilesen e con l’uso dei GRP’s per un qualsiasi target group elaborato su dati AUDITEL®, AUDIPRESS e RADIOTER.

OoH*box
Campaign manager per il supporto della costruzione e della gestione di piani media sui mezzi Out of Home (Esterna classica, Dinamica, Digital Out of Home, GoTV, Autostrade, Aeroporti, Bikes, Stazioni Ferroviarie, Centri Commerciali / Mall / Stores, Grandi Formati, Edicole, Farmacie, Metropolitane, Street, ...) attraverso l’uso della banca dati inventory e listini per ogni location/ impianto/ circuito resi disponibili dalle Concessionarie. La banca dati è costantemente aggiornata con tutte le informazioni condivise, mantenendo il naming system originale per gli oggetti commerciali e includendo immagini, posizioni in mappa e ogni informazione resa disponibile dalla concessionaria. OoH*Box è interamente integrato con il software gestionale Ad*box.
Continua
Movie*box
Campaign manager per gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie del mezzo Cinema, attraverso l’uso della banca dati inventory e listini dei circuiti Cinema e resi disponibili dalle Concessionarie. La banca dati è costantemente aggiornata con tutte le informazioni condivise, mantenendo il naming system originale per gli oggetti commerciali, con i relativi costi a listino e con mappe fornite direttamente dalle concessionarie che aderiscono. Movie*Box è interamente integrato con il software gestionale Ad*box.

MCS Editrice
Società specializzata nella pubblicazione di indispensabili strumenti di lavoro per tutti coloro che operano nel mondo della pubblicità e per quanti ne cercano ogni tipo di informazione attinente. I più completi e aggiornati database su Stampa, Televisione, Radio, Affissione, New Out of Home, Pubblicità Cinematografica, Siti Internet, Online Advertising, Testate estere rappresentate in Italia, Fiere, Associazioni di Categoria consultabili su carta e on-line, esaustivi, organici e di facile consultazione permettono di avere sempre a portata di mano strumenti di grande qualità e praticità.

Mediaclic
Innovativo strumento media, in grado di consentire veloci ed approfondite interrogazioni e analisi applicate al mondo dei mezzi di comunicazione italiano. Consente di effettuare ricerche testuali sui singoli mezzi/veicoli e ottenerne le complete informazioni strutturali e ricerche per categoria dove poter estrarre tutti i veicoli appartenenti alla Categoria di interesse: le Concessionarie, le Tipologie, le Periodicità ecc. delle testate Stampa; le Concessionarie, le Emittenti Rilevate ecc. per le Radio e così via. Consultabile in modalità Free o Professional; la modalità Professional, in abbonamento annuale o semestrale, consente l'accesso a tutto il database e permette le esportazioni in formato Excel.
Continua
Metro Media System
Dal 2008 rileva e certifica le campagne TV, monitorando l’emesso televisivo per più di 40 emittenti TV tra Nazionali, Tematiche DTT e Satellitari. Attivo 24/7 ed utilizza un algoritmo di riconoscimento degli spot attraverso impronta digitale (fingerprint). Grazie ai ritmi di rilevazione di Metro Media System e ad un canale telematico dedicato, i dati per le Post Evaluation vengono aggiornati quotidianamente. Le campagne vengono classificate per Azienda, Brand, Marca, Settore, Categoria e Classe di Prodotto grazie ad uno specifico accordo con Nielsen. Insieme ad Adreport e Media Consultants ha avviato l’associazione attraverso riconoscimento automatico di preroll e spot tv.

Matisse
Azienda leader in Italia nella fornitura di soluzioni informatiche per la gestione commerciale ed amministrativa per le aziende che operano nel settore della comunicazione: centrali media, agenzie di comunicazione, di pubblicità e di relazioni pubbliche. Le soluzioni di Matisse sono inoltre rivolte ai grandi investitori, che gestiscono l’acquisto di spazi pubblicitari in proprio o attraverso un centro media: soluzioni modulari e personalizzabili, adattabili sia a grandi gruppi, sia a piccole e medie imprese, utilizzabili dal cliente anche in modalità SaaS (Software as a Service), senza la necessità di investimenti in licenze, macchine e database, ma tramite il semplice pagamento di un canone mensile.
Continua
AdReport
Servizio di monitoraggio delle Campagne Online che controlla 24 ore su 24, circa 4.500 siti e finora ha rilevato 25.000 inserzionisti, 60.000 campagne e 400.000 creatività pubblicitarie. È il motore di ricerca e acquisizione delle attività pubblicitarie che consente di avere informazioni praticamente in tempo reale: identificando le nuove campagne e quelle attive oggi, ieri, l’altro ieri, l’ultima settimana, l’ultimo mese o per un periodo scelto. I dati emersi vengono ordinati per nome dell'Azienda pubblicizzata, della Campagna, della Categoria e dell'Agenzia pubblicitaria. AdReport gode di un rapporto di fiducia eccellente con il mercato pubblicitari.
MCS*News

📌Audicom - Sistema Audiweb Dicembre 2024
| - link - |
📌Reach piattaforme VOD per GfK Sinottica VOD - Gennaio 2025
| - link - |
📌Scenario AdReport Influencers Instagram e TikTok Feste 2024/25
| - link - |
📌Anticipazioni dati RADIOTER secondo semestre ed annuali 2024
| - link - |
📌Soluzioni Total Media
Whatever you want!
| - link - |
Continua

Webinar Primavera 2024.
Riprendiamo la formazione sugli applicativi Media Consultants in modalità webinar.
Consulta il calendario dei corsi organizzati.

Dal 1989 ad oggi le notizie più importanti tratte da Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport
ON LINE 365 giorni all'anno