Background Image

IL SISTEMA OPERATIVO PER IL MEDIA

METODI - STRUMENTI - SERVIZI
ANALISI - SOLUZIONI - APPLICAZIONI
DASHBOARDING - STUDIO - GESTIONE
PIANIFICAZIONE E MONITORAGGIO
DEI MEZZI PUBBLICITARI

Background Image

I nostri Prodotti

Logo Ad*box

Ad*box

Sistema di automazione delle funzioni media, specializzato nella gestione, controllo e verifica delle campagne pubblicitarie sui mezzi. È il gestionale maggiormente utilizzato nei Centri Media e nelle Agenzie di Pubblicità italiane ed è stato studiato per essere il sistema operativo delle agenzie media, costituisce la dorsale informativa atta ad accogliere e a gestire tutto il flusso informativo necessario alla corretta gestione di tutte le campagne pubblicitarie gestite dall’agenzia stessa






Continua
Logo Net*box

Net*box

Digital campaign manager per gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie digital e connected TV. Supporta e consente di orchestrare in modo collaborativo: pianificazione, management, booking, buying, traffico e controllo della fatturazione per le campagne digitali. È connesso via API con le principali piattaforme AdTech e semplifica molto l’operatività delle AdOperations. Inoltre, grazie ad un modulo specializzato, consente la pianificazione delle campagne digital sui dati Audiweb utilizzando ranking, costruzione piani, analisi di profilo, valutazione di GRP’s e R&F per target groups segmentati. Completamente integrato con il software gestionale Ad*box.
 

Continua
Logo Press*box

Press*box

Tool di supporto alla pianificazione delle campagne stampa periodica e/o quotidiana, consente di analizzare le letture, fare graduatorie e valutare GRP’s e R&F dei piani STAMPA per target groups segmentati su dati Audipress anche con l’aggiunta di Stime di Agenzia e/o Concessionaria. Completamente integrato con il software gestionale Ad*box.
 
 
 
 






Continua
Logo Radio*box

Radio*box

Tool di supporto alla pianificazione delle campagne radiofoniche, consente di analizzare gli ascolti, fare graduatorie e valutare GRP’s e R&F dei piani Radio per target groups segmentati su dati RadioPlanner. Integrato con Ad*box e permette il passaggio automatico dei piani, anche l'uso degli archivi di base e delle condizioni particolari di ogni singolo cliente.
 
 
 
 






Continua
Logo Tv*box

Tv*box

Tool di supporto alla pianificazione delle campagne televisive, sviluppato utilizzando gli strumenti software più innovativi, consente di analizzare gli ascolti , fare graduatorie e valutare GRP’s e R&F dei piani TV per target groups segmentati su dati Auditel® e sulle Stime di Agenzia e/o Concessionaria. Completamente integrato con il software gestionale Ad*box.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Continua
Logo Post Evaluation

Post Evaluation TV

Tool online sviluppato per consentire la stima dei risultati di comunicazione (GRP’s, R&F, Cumulazione, Profilo, ...) a posteriori delle campagne televisive. Basato sull'uso delle informazioni di emissione rilevate da Metro Media System e dell’autodichiarazione delle principali concessionarie (Sky, Rai digitali, Digitalia, Discovery, ...) unite alla stima dell’intero set dei risultati di comunicazione calcolati sui dati individuali Auditel®.
 
 
 
 
 
 
 
 

Continua
Logo Pre-Post Evaluation

Pre-Post Evaluation TV

Tool dedicato al confronto analitico tra il piano Tv per come pianificato / acquistato e lo stesso per come pubblicato dalle Concessionarie TV. Consente di affiancare e verificare i dati caricati in AdBox / TvBox (costi lordi, netti e nettissimi e stima di GRP’s) con quelli calcolati sulla base delle informazioni di emissione rilevate da Metro Media System e dell’autodichiarazione delle principali concessionarie (Sky, Rai digitali, Digitalia, Discovery, ...) unite alla stima dei risultati di comunicazione calcolati sui dati individuali Auditel®.
 
 
 
 
 
 

Continua
MCS*TV

MCS TV

Tool dell'universo Media*Box OnLine dedicato alle analisi degli ascolti delle emittenti televisive; si tratta di un’applicativo potente e flessibile basato sull’incrocio tra i dati Auditel® ed i punti ora di fascie orarie, programmi e rubriche pubblicitarie. La base dati è costituita dagli eventi televisivi (programmi, breaks, rubriche pubblicitarie) rilevati da Metro Media System e dalle autodichiarazioni delle principali concessionarie: Sky, Rai digitali, Digitalia, Discovery, DAD, Switchover, Cairo, Vimn Adv, Sportitalia. I dati di emissione vengono sovrapposti ai dati Auditel® per calcolare gli ascolti relativi alle grandi popolazioni e ai Target Group segmentati e definiti interattivamente, per ogni target è possibile considerare o escludere la presenza degli ospiti.

Continua
Logo Acme

ACME – Analisi Campagne Media

Tool On Line per consultazione, analisi interattiva e navigazione in dashboard dei dati Nielsen Media Research arricchiti dalla stima dei GRP’s. L'impianto operativo è basato sull'uso della banca dati Nielsen Media Research rielaborata da Media Consultants con profondità di analisi a livello di marca, sistematica, azienda e brand e dettagli per giorno, settimana, mese, mezzo, testata, fascia commerciale e formato, con nettizzazione automatica utilizzando i fattori medi di mercato Nilesen e con l’uso dei GRP’s per un qualsiasi target group elaborato su dati AUDITEL®, AUDIPRESS e RADIOTER.
 
 

Continua
Logo OoH*box

OoH*box

Campaign manager per il supporto della costruzione e della gestione di piani media sui mezzi Out of Home (Esterna classica, Dinamica, Digital Out of Home, GoTV, Autostrade, Aeroporti, Bikes, Stazioni Ferroviarie, Centri Commerciali / Mall / Stores, Grandi Formati, Edicole, Farmacie, Metropolitane, Street, ...) attraverso l’uso della banca dati inventory e listini per ogni location/ impianto/ circuito resi disponibili dalle Concessionarie. La banca dati è costantemente aggiornata con tutte le informazioni condivise, mantenendo il naming system originale per gli oggetti commerciali e includendo immagini, posizioni in mappa e ogni informazione resa disponibile dalla concessionaria. OoH*Box è interamente integrato con il software gestionale Ad*box.

Continua
Logo Movie*box

Movie*box

Campaign manager per gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie del mezzo Cinema, attraverso l’uso della banca dati inventory e listini dei circuiti Cinema e resi disponibili dalle Concessionarie. La banca dati è costantemente aggiornata con tutte le informazioni condivise, mantenendo il naming system originale per gli oggetti commerciali, con i relativi costi a listino e con mappe fornite direttamente dalle concessionarie che aderiscono. Movie*Box è interamente integrato con il software gestionale Ad*box.
 
 
 
 
 

Continua
Logo Media Consultants Editrice

MCS Editrice

Società specializzata nella pubblicazione di indispensabili strumenti di lavoro per tutti coloro che operano nel mondo della pubblicità e per quanti ne cercano ogni tipo di informazione attinente. I più completi e aggiornati database su Stampa, Televisione, Radio, Affissione, New Out of Home, Pubblicità Cinematografica, Siti Internet, Online Advertising, Testate estere rappresentate in Italia, Fiere, Associazioni di Categoria consultabili su carta e on-line, esaustivi, organici e di facile consultazione permettono di avere sempre a portata di mano strumenti di grande qualità e praticità.
 
 
 
 

Continua
Logo MEDIACLIC

Mediaclic

Innovativo strumento media, in grado di consentire veloci ed approfondite interrogazioni e analisi applicate al mondo dei mezzi di comunicazione italiano. Consente di effettuare ricerche testuali sui singoli mezzi/veicoli e ottenerne le complete informazioni strutturali e ricerche per categoria dove poter estrarre tutti i veicoli appartenenti alla Categoria di interesse: le Concessionarie, le Tipologie, le Periodicità ecc. delle testate Stampa; le Concessionarie, le Emittenti Rilevate ecc. per le Radio e così via. Consultabile in modalità Free o Professional; la modalità Professional, in abbonamento annuale o semestrale, consente l'accesso a tutto il database e permette le esportazioni in formato Excel.

Continua
Logo Metro Media System

Metro Media System

Dal 2008 rileva e certifica le campagne TV, monitorando  l’emesso televisivo per più di 40 emittenti TV tra Nazionali, Tematiche DTT e Satellitari. Attivo 24/7 ed utilizza un algoritmo di riconoscimento degli spot attraverso impronta digitale (fingerprint). Grazie ai ritmi di rilevazione di Metro Media System e ad un canale telematico dedicato, i dati per le Post Evaluation vengono aggiornati quotidianamente. Le campagne vengono classificate per Azienda, Brand, Marca, Settore, Categoria e Classe di Prodotto grazie ad uno specifico accordo con Nielsen. Insieme ad Adreport e Media Consultants ha avviato l’associazione attraverso riconoscimento automatico di preroll e spot tv.
 

Continua
Logo Matisse

Matisse

Azienda leader in Italia nella fornitura di soluzioni informatiche per la gestione commerciale ed amministrativa per le aziende che operano nel settore della comunicazione: centrali media, agenzie di comunicazione, di pubblicità e di relazioni pubbliche. Le soluzioni di Matisse sono inoltre rivolte ai grandi investitori, che gestiscono l’acquisto di spazi pubblicitari in proprio o attraverso un centro media: soluzioni modulari e personalizzabili, adattabili sia a grandi gruppi, sia a piccole e medie imprese, utilizzabili dal cliente anche in modalità SaaS (Software as a Service), senza la necessità di investimenti in licenze, macchine e database, ma tramite il semplice pagamento di un canone mensile.

Continua
Logo AdReport

AdReport

Servizio di monitoraggio delle Campagne Online che controlla 24 ore su 24, circa 4.500 siti e finora ha rilevato 25.000 inserzionisti, 60.000 campagne e 400.000 creatività pubblicitarie. È il motore di ricerca e acquisizione delle attività pubblicitarie che consente di avere informazioni praticamente in tempo reale: identificando le nuove campagne e quelle attive oggi, ieri, l’altro ieri, l’ultima settimana, l’ultimo mese o per un periodo scelto. I dati emersi vengono ordinati per nome dell'Azienda pubblicizzata, della Campagna, della Categoria e dell'Agenzia pubblicitaria. AdReport gode di un rapporto di fiducia eccellente con il mercato pubblicitari.
 
 

Continua
Dashbordas_mcs

Dashboards MCS
 
 

 

Continua
Logo Auditel

Auditel®
Ascolti della Televisione

 

Continua
Logo Audipress

Audicom – sistema Audipress
Readership in Italia

 

Continua
Logo Audimovie

Audimovie
Ricerche Pubblicità Cinema

 

Continua
Logo Audiweb

Audicom – sistema Audiweb
Audience Internet

 

Continua
Logo Radio

Radio
Ascolti della Radio
 

 

Continua
Logo AdsNotizie

ADS
Accertamenti Diffusione Stampa

 

Continua
Logo Audioutdoor

Audioutdoor
Audience Affissione
 

 

Continua