Background Image

Quattro decenni sulla cresta dell’onda. Un’impresa non facile da portare a termine:

Media Consultants, nata in realtà nel 1976 come ‘ditta individuale’ fondata da Anton Peter (Antonio) Margoni, è operativa con l’attuale denominazione dall’inizio degli anni Ottanta quando insieme a Ivana Girani e Ferdinando (Nando) Aldè prende vita la nuova struttura societaria proiettata in un decennio che resterà per sempre nella Storia della comunicazione italiana, visto che è quello in cui si è verificata la nascita e la tumultuosa espansione della televisione commerciale.

Da sinistra F.Aldè, I. Girani, A. Margoni

Da sinistra R. Rotta Gentile, F. Perricone, V. Ganzi, V. Del Vicario

App Screenshot

Nel 2013 l’azienda di Antonio Margoni, Nando Aldè e Ivana Girani evolve ancora e la “vecchia guardia” costituisce un “comitato dei saggi”, e affida i posti di comando dell’azienda a Vanni Ganzi nelle vesti di nuovo direttore generale, Franca Perricone, direttore commerciale, Valeria Del Vicario direttore comunicazione e customer care e Rodolfo Rotta Gentile direttore marketing. La supervisione degli aspetti tecnici, software e banche dati rimane affidata a Giorgio Lupi.

 

“Crediamo che la sfida dell’immediato futuro sarà quella di creare strumenti di unificazione, semplificazione e automazione delle attività di media planning, management, buying, ad-operations, intelligence, post-analisi e ottimizzazione on the run, superando gli attuali limiti, spesso indotti dalle modalità di vendita e dalle technicalities adottate dal mercato. Sappiamo che per farlo ci dovremo cimentare, più intensamente di sempre, nei vari campi che ci appartengono, come quelli dei modelli e dei motori di calcolo, della armonizzazione delle fonti e delle peculiarità delle singole inventory, delle automazioni e delle integrazioni con le varie tecnologie e sorgenti di dati. Tutto questo ci affascina ed entusiasma e siamo pronti a metterci via via in gioco in questi ambiti” così il direttore generale Vanni Ganzi guarda al futuro di Media Consultants.

Background Image